Ma voi avete già pensato ai regali di Natale?? – Have you already thought about the Christmas presents??

Eccomiiii!! Anche se è un po’ presto, l’altro giorno stavo già pensando a come organizzarmi per i regali di Natale. Si lo so è prestissimo, però se decidiamo di fare qualcosa handmade, dobbiamo sbrigarci e partire per tempo no?
Mentre inizio a spremermi il cervello, voglio farvi vedere una parte di quello che ho fatto l’anno scorso. Avendo imparato a sferruzzare con la lana, ho preso la famiglia come cavia e ho iniziato a fare cappellini per tutti. Tanto le serate invernali e fredde adesso iniziano ad essere sempre più frequenti e il cocktail perfetto del dopo cena d’ora in poi sarà caminetto, tisanina calda e ferri in mano. Questi che vedete in fotografia sono semplicissimi da fare all’uncinetto e per essere riuscita a confezionarli devo ringraziare la merceria vicino casa che mi ha insegnato, ma anche la mia mamma che mi ha fatto da salvagente nella cura dei dettagli nelle nostre serate vicino al fuoco, quando la nebbia fuori era fitta fitta.

Heeere I am! Even if it is soon, the other day I was already thinking about how to organize me for the Christmas presents. Yes, I know it’s very soon, but if I decide to do something handmade, must I hurry me and begin in time, isn’t it true? While I start to squeeze me the brain, I want you to see something I made last year. Having learned how to use  the knitting needle and the crochet hook with the wool, I have taken the family as guinea-pig and I’ve begun to make bonnets for everybody. Winter and cold evenings are now more and more frequent , so  the perfect cocktail will be made of fireplace, warm infusion and knitting needle. These that you see in the pics are very simple to make with the crotchet hook and to have succeeded in manufacturing them I must thank the haberdashery that has taught me, but also my mother that is always for me a life belt in the care of the details, during our evenings next to the fire when out the fog was dense. What do you say, is it not a beautiful idea for Christmas presents??

aurora   ivan   valentina

4 thoughts on “Ma voi avete già pensato ai regali di Natale?? – Have you already thought about the Christmas presents??

  1. Bellissimi! Io come avrai potuto vedere nel blog so fare solo il punto croce, c’è mia mamma però che è bravissima con i ferri e la trovo un’ottima idea per dei regali di Natale. Ci farò un pensierino!

    Mi piace

Rispondi

