Foglie, legnetti e pigne! – Leaves, small woods and pine-cones!

Come promesso, ecco cosa mi frullava in testa dopo la mia passeggiata autunnale della scorsa settimana.

Ho organizzato una cena a casa con gli amici di sempre e visto il periodo e la stagione (e la mia solita voglia di fare qualcosa in più) ho pensato di creare qualcosa di un po’… a tema!
E allora ho raccolto foglie, legnetti e pigne per costruire dei deliziosi segnaposto.
Per avere i legnetti della stessa misura ho approfittato dell’aiuto di mio papà e una volta tagliuzzati,

As promised, here I show you what was on my mind after my autumn walk of last week. I’ve organized a special dinner at home with the usual friends and, seen the period and the season (and my usual desire to do something in more), I’ve thought about creating something of… appropriate!
And so, I’ve picked up leaves, small woods and pine-cones to build some place cards. To have the small woods of the same measure, my dad helped me and, cut up everything,

1

li ho raccolti in mucchietti con della rafia gialla

I’ve picked up them in small piles with some yellow raffia

buona

Poi ho preso un cartoncino arancione, ho tagliato dei rettangolini e su ciascuno ho scritto il nome dei miei invitati

I’ve taken an orange cardboard, I’ve cut some little cards  and on each one I’ve written the name of my guest

3

Ho attorcigliato del fil di ferro per agganciare il cartoncino e l’ho infilato tra i legnetti di ciascun mucchietto e infine, con la mitica colla a caldo, ho incollato tutto sulle foglie, che nel frattempo si erano un po’ raggrinzite dando un effetto davvero bello e caratteristico.
Questo è quello che ho ottenuto:

I’ve twisted some iron fil to hook the cardboard and I’ve inserted it among the small woods of every pile and finally, with the mythical heat glue, I’ve glued everything on the leaves, that in the meantime were wrinkled, giving indeed a beautiful and characteristic effect..
This is what I’ve gotten:

IMG_6385

Ho sistemato tutto sui tovaglioli,  la tavola ha avuto subito un aspetto particolare, e soprattutto autunnale, e per dare il tocco in più, ho sparso tra i piatti qualche altra foglia.

Durante la passeggiata, però, avevo raccolto anche le pigne, che ho utilizzato per creare una ghirlanda! Dopo aver preso una base già pronta, con un po’ di creatività ho applicato le pigne, qualche nocciola e qualche foglia sfumata. Ho applicato un nastro sui toni del marrone e l’ho appesa alla porta di casa per dare il benvenuto ai miei amici.
Guardate un po’:

I’ve organized everything on the napkins, the table had immediately a particular aspect, and above all autumn, and to give the touch in more, I’ve scattered among the dishes some other leaf. During the walk, however, I had also picked up the pine-cones, that I’ve used to create a garland! After having taken an already ready base, with some creativeness I have applied the pine-cones, some hazelnuts and some vanished leaves. I have applied a ribbon on the tones of the brown and I have hung it at the door to welcome my friends.
Have a look:

IMG_6375   IMG_6376  IMG_6389

Sono riuscita a fare una bella figura e di questo sono pienamente soddisfatta e inoltre, lo scaldacollo che avevo confezionato per il mio amico è stato molto gradito!

I could certainly make a good impression  above all I am completely satisfied.
Moreover,  the scarf I prepared for my friend has been very pleasant!
4 thoughts on “Foglie, legnetti e pigne! – Leaves, small woods and pine-cones!

Rispondi

