Le mie decorazioni natalizie! – My Christmas Decorations!

Eccoci arrivati al Natale! Ormai manca davvero pochissimo. Se da una parte mi piace perché finalmente mi posso riposare un po’, dall’altra vorrei che questa atmosfera natalizia durasse per sempre.

E in questi giorni di dicembre mi sono data da fare ad addobbare la casa con delle decorazioni handmade, che voglio mostrarvi.

Innanzitutto alla porta di casa ho appeso una ghirlanda natalizia. Ho preso la ghirlanda bianca già fatta e l’ho decorata con un nastro rosso, una piccola mela, un paio di stelle di Natale fatte con il pannolenci e impreziosite da una perlina al centro e un pendente natalizio che mi ha subito colpito:

Oh, it’s almost Christmas! If on one side I like it because I can finally relax, from the other I would like that this Christmas atmosphere lasted forever.
And in these days of December I  made a lot of things to decorate the house with some handmade decorations, that I want to show you.
First of all to the door I have hung a Christmas garland. I have taken the white garland and I have decorated it with a red ribbon, a small apple, a pair of poinsettias done with the felt and embellished by a bead to the center and a Christmas pendant that has immediately struck me:
DSC_0039

DSC_0042

DSC_0041

In casa, invece, ho preferito andare sul naturale, creando un pendente rustico e tutto artigianale. Anche in questo caso mio papà mi ha aiutato a tagliare i legnetti e bucarli, io ho pensato poi a fargli passare lo spago dividendo ogni legnetto con un nodo. E poi ho abbellito con: buccia di arancia fatta seccare sul termosifone, gusci di noci dipinte color oro, alberelli ricamati all’uncinetto, due fiocchi di neve e una palla di spago e anche qui, sul fondo ho appeso un bel pendente ‘Merry Christmas’:

In the house, instead, I have preferred to go on the natural one creating a rustic pendant and everything handicraft. In this case, too, my dad has helped me to cut the small woods and to puncture them, I have thought then about putting the cord, dividing every little wood with a knot. And then I have embellished with: dry peel of an orange, hulls of walnut-trees painted of gold, little Christmas trees made with the crotchet hook, two bows of snow and a ball of string and here too, on the fund I have hung a beautiful pendant ‘Merry Christmas’:

DSC_0017    DSC_0020

Infine, per la cena di Natale organizzata con gli amici, i segnaposti sono stati questi sotto, con le diverse varianti:

Finally, for the Christmas dinner with my friends, I made these placeholders, with the different variations:

DSC_0011 DSC_0043 DSC_0009 DSC_0010

ho pensato di regalare a ciascuno un sacchettino di biscotti natalizi fatta da mia mamma, con attaccato il segnaposto personalizzato.

Che ve ne pare delle mie decorazioni?

I have thought about giving to everyone a little bag of Christmas biscuits cooked by my mother, with attached the personalized placeholder.
What do you think about my decorations?
One thought on “Le mie decorazioni natalizie! – My Christmas Decorations!

Rispondi

