Il mio primo Liebster Award!

Buongiorno a tutti!

Ormai il mio blog compie quasi tre mesi di vita e penso di poter essere piuttosto soddisfatta, sia per le creazioni che sono riuscita a pubblicare e farvi vedere, sia per l’eco che ha avuto nel web, non male!
Negli scorsi giorni, tra cene e pranzi vari sono riuscita a curiosare poco, ma assolutamente devo ringraziare due bellissimi blog,  blamod e http://theheartofcrochet.wordpress.com/.  perché mi hanno taggato per il Liebster Award e di questo non posso che essere felice, perché è un simpatico modo che mi permette di farmi conoscere ancor di più, assieme alle mie creazioni.

Ecco le regole:

  • Ringraziare il blog che ti ha nominato.
  • Rispondere alle 10 domande.
  • Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower.
  • Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

1) Perché hai aperto un blog?

Ho aperto FrizzanTina perché mi piaceva l’idea di mostrare agli altri ciò che riuscivo a creare con le mie mani. Credo che la soddisfazione personale sia una cosa bellissima e che gratifica davvero tanto, ma vedere che anche gli altri apprezzano ciò che faccio, ecco li rimango senza parole. Inoltre, nella piccola realtà in cui vivo, non conosco molte ‘creative’: aprire il blog mi ha permesso di conoscere e vedere quanto la fantasia vaghi in giro per le testoline delle persone e a volte non ce ne accorgiamo nemmeno.

2) Ci parli un po’ delle tue passioni?

Ho iniziato tantissimi anni fa a sperlinare, sulla scia di un’amica che amava farlo e che sapeva fare cose magnifiche. Ho comprato la prima scatolina di perline, poi la seconda, poi un giornale, poi due, poi ho riempito una scatola di perline e un cassetto di braccialetti e collane. Successivamente mi sono data al punto croce, in tutte le maniere, lo scorso anno ho scoperto l’uncinetto ed i ferri, mentre qualche mese fa ho mosso i primi passi con il chiaccherino: e da li non ho più mollato, con nessuna tecnica. Ho iniziato a scatenarmi e sperimentare cose nuove cercando sempre di perfezionarmi e arrivata a questo punto, sono consapevole ovviamente di dover ancora crescere tantissimo, ma allo stesso tempo posso notare con grande orgoglio i miglioramenti che ho fatto rispetto all’inizio.

3) Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Credo siano indispensabili, assolutamente. Avere opinioni esterne, che siano positive o di critica, aiutano, fanno crescere e spesso ti fanno notare dettagli che magari tu stesso che hai creato quella certa cosa non avevi visto. Quindi, commentate, commentate e commentate!! 

4) Di cosa parli nel blog?

In FrizzanTina parlo della mia quotidianità, della mia mente diabolica che a volte sfodera idee strane che devo subito mettere in pratica. Parlo della mia passione per la manualità, parlo di come, praticamente sempre, vedo una cosa che mi piace, voglio comprarla ma subito dopo penso: ‘ma magari posso farla io’! Anche quando ho mille altri impegni..

5) Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

Come detto, sono entrata da poco a far parte del mondo dei blogger, quindi anche se ho iniziato a farmi conoscere abbastanza bene, parlare di amicizie credo sia presto. Devo ammettere però che ci sono già parecchie blogger a cui piacciono le mie creazioni e chissà, magari un giorno ci si potrà anche conoscere personalmente!

6) Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Tra due anni come tra dieci spero di poter essere ancora qui a scrivere su questo blog, ma soprattutto spero di non perdere mai questa mia vena ‘artistica’ e la voglia di creare e usare la fantasia.

7) La cosa che sai fare meglio?

Non so di preciso cosa riesco a fare meglio. Quel che è certo è che cerco di dare sempre il massimo in ogni cosa che faccio.

8) Quanto tempo dedichi al tuo blog? 

Diciamo che non appena finisco di creare qualcosa, non vedo l’ora di farvelo vedere sul blog 🙂 

9) Come nascono i tuoi post?

I miei post nascono dalla spontaneità. Non appena creo, mi piace condividere ciò che faccio e se ho tanto tempo mi piace andare nei dettagli, anche se credo che una sequenza di foto renda molto più di mille parole.

10) Un saluto a chi legge?

Non posso che ringraziare e salutare tutti e tutte coloro che leggeranno questo post e anche gli altri che compongono il mio blog. Colgo l’occasione, inoltre, per augurarvi un grandioso 2015!

A mia volta, adesso voglio nominare:

Patatina Fritta
Da Valentina
E se ci riesco io
Anch’io vorrei!
MGCreation83 di Giulia
Il Colore delle Idee
VERDAZZURRO
Made by Kate
My Little Creations
ricreAnna – Creazioni all’uncinetto

5 thoughts on “Il mio primo Liebster Award!

Rispondi

