Quelle sere in cui… – Those nights when…

collana uncinetto (1)  A voi non capita mai di iniziare a prepararvi per una serata, anche la più tranquilla, e avere voglia di indossare qualcosa di nuovo? Una maglietta, un top, un fiocco per i capelli.. a me capita, spesso. Non so perché capita questo, ma è la realtà. Qualche settimana fa, quindi, stavo decidendo cosa mettermi per andare a cena e pof.. non avevo una collana da mettere! Ovviamente ne ho i cassetti pieni, ma in quel momento non ne avevo punto. Cosa ho fatto? Ho preso la mia cesta della lana, il mio uncinetto e ho iniziato:

1 – Per prima cosa ho fatto due tubolari col filo marrone
2 – Li ho intrecciati con un nastrino beige e ho chiuso
3 – Poi ho preso la lana rosa e ho fatto dei fiorellini
4 – Infine, ho cucito i fiorellini ai tubolari intrecciati arricchendoli con delle perline di legno nel centro.

Almeno così, finalmente, ho avuto il mio capo nuovo in men che non si dica!

Have you ever thought to have nothing to wear for an evening out, also the calmest, and so to want something new? A shirt, a top, a bow for the hair.. it happens to me, often. I don’t know why, but it is the reality. A few weeks ago, therefore, I was deciding what to wear for a dinner out with friends and pof.. I didn’t have a necklace to put! Obviously I have the full drawers of it, but at that time I had not, stop. What have I done? I’ve taken my basket of the wool, my crochet hook and I’ve begun:
1 – For first thing I have done two tubular with the brown thread
2 –
I have woven them with a beige ribbon and I have closed
3 –
Then I have taken the pink wool and I have made some little flowers
4 –
I have finally sewn the little flower to the tubular woven enriching them with some wood beads in the center
At least so, I have finally had my new head in no time!

collana uncinetto (2)   collana uncinetto (3)

3 thoughts on “Quelle sere in cui… – Those nights when…

  1. A sferruzzare é molto più brava la mia mamma, io vorrei fare dei sacchetti o di lavanda o qualcos’altro di profumoso per la mia camera 😊

    Mi piace

Rispondi

