Calore tra le mani – Warmth among hands

Forse adesso vanno di moda. Ne ho viste parecchie nei negozi di articoli per la casa. Sta di fatto che a me piacciono un sacco, tanto che mi sono subito data da fare con uncinetto e lana per farne qualcuno. Sto parlando del (come lo chiamo io) ‘cappottino per la tazza’, che alla fine non è nient’altro che una striscia di lana che avvolge la tazza e la abbellisce. Per fare questa

Now they are perhaps fashionable. I’ve seen them in many home furnishings shops. However, I like so much them that I immediately got cracking with crochet hook and wool to make some of them. I’m speaking about the (as I call them) ‘little coat for the cup’, that is just a wool strip that it winds the cup and it embellishes it. To do this:

tazza 1

 

sono andata alla ricerca di una tazza bianca, per poterla avvolgere con il cappottino di lana sfumata di blu. Questa ce l’ho sempre in borsa da portare in ufficio. Specialmente in queste fredde mattine d’inverno, quando arrivo alla mia scrivania aziono il bollitore e mi riscaldo un po’ le mani con la mia tazza rivestita ed un bel the caldo.

Successivamente, ho pensato di realizzare qualcosa di simile anche per fare un regalo. In questo caso però ho preso due tazze uguali rosse a pois bianche e qui il rivestimento è stato fatto con la lana bianca, che ben si sposava sul rosso della tazza:

I search a white cup, to wind it with the light blue wool little coat. I bring this one with me every day to the office. Especially in these cold winter mornings, when I reach my desk I operate the boiler and I warm my hands  up with my dressed cup and a beautiful warm the.
Later, I’ve also thought about realizing something similar as a present for two dear friends of mine. In this case however I’ve ve taken two red equal cups with white pois and here the covering has been made with white wool, that matches well with the red cup.

DSC_0004bis DSC_0006 DSC_0009bis DSC_0012bis DSC_0016bis DSC_0018bis  

In entrambi i casi, il lavoro è stato eseguito con la sola maglia alta, fino a raggiungere l’altezza adeguata alla mug, e poi chiusa con due bottoncini in tinta da piazzare accanto al manico.

Allora, che ne pensate?

In both cases, I worked with the only double crochet, up to reach the height suitable to the mug, and then ended with two buttons placed near  the handle.
Well, what do you think about it?
12 thoughts on “Calore tra le mani – Warmth among hands

    1. si è un blu proprio bello… con la stessa lana avevo fatto il cappellino per il mio moroso..e poi avanzandone un po’ ho pensato..’sulla tazza bianca spicca proprio bene’ :))
      fammi poi vedere quella che farai :*

      Liked by 1 persona

  1. C’è stato un periodo, Natale 2013, in cui ho fatto agli amici solo regali con tazza, mug cozy e un buon tè/infuso. Sono divertenti, veloci da realizzare e anche utili, più di quanto possa sembrare 🙂
    Molto bella la tua, in sfumatura di blu con la tazza bianca.

    Liked by 1 persona

Rispondi

