Forse il mio sogno si può davvero avverare… – Perhaps my dream can really come true

cucito bis

Ho fatto tanta pubblicità per il mio inizio al nuovo corso di cucito, ma poi non vi ho più fatto sapere nulla.

Ebbene.. che dire, sono contenta, entusiasta, insomma, gasatissima!! Ahah 🙂

Sto imparando, il primo progetto è una gonna, sono a metà, non so come verrà, ma so per certo che sarà mia, il primo capo d’abbigliamento interamente confezionato da me, quindi sarà speciale.

Sto apprendendo un sacco di cose, dalle minime sciocchezze che forse credevo di saper fare, all’uso corretto della macchina da cucire.

E poi mi sto rendendo conto che dietro ad ogni capo c’è uno studio immenso: non si tratta semplicemente di un pezzo di stoffa tagliato e cucito. No.. sarebbe troppo facile così! Dietro ad una semplice maglietta o gonna c’è lo studio delle misure, delle proporzioni, dei giusti cartamodelli.

E pensate, sono talmente presa bene che ho comprato il mio primo Burda.. che mi tiene compagnia durante la pausa pranzo, quando studio e cerco con tutta me stessa di entrare nell’ottica di una vera ‘capace’. Solo per riuscire ad apprendere più in fretta.

Perché sapete, vorrei essere nata già ‘imparata’ per poter saper fare un sacco di cose!

I have promoted so much my beginning to the new sewing course, but then, I have not told you anymore. Well.. what I can say, I’m happy, enthusiastic, so, super excited! Ahah. I am learning, the first project is a skirt, I’ve made half of it, I don’t know how it will come, but I know for sure that it will be mine, the first item of clothing entirely manufactured by me, therefore it will be special. I am learning a lot of things, from the least foolishness that I perhaps believed to know how to do, to the correct use of the sewing machine. And then I am understanding that behind to every cloth there is an immense study: it doesn’t simply concern a piece of cloth cut and sewed. No.. it would be too much easy this way! Behind to a simple shirt or skirt there is the study of the measures, of the proportions, of the correct patterns.
And think, I am so crazy about that, that I have bought my first Burda.. that keeps company with me during the break lunch, when I study and I look for with all myself to enter the optics of a true ‘able.’ Just to succeed in learning more in hurry. Because you know, I would like to be born ‘learned’ to be able to know how to make a lot of things!
appunti
Gli appunti del mio corso..
burda
Il primo Burda
cartamodelli
Studiando in pausa pranzo..
cartamodelli2
Studiando in pausa pranzo..
26 thoughts on “Forse il mio sogno si può davvero avverare… – Perhaps my dream can really come true

  1. Che bello frequentare un corso di cucito, vorrei tanto poterlo fare, ma purtroppo non ho il tempo… che bei progetti, deve essere meraviglioso! Aspetto i tuoi progressi e ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni e di raggiungere gli obiettivi che ti sei fissata ❤

    Liked by 1 persona

    1. 🙂 la prima gonna la farò con una stoffa blu scuro, mentre adesso voglio andare a cercare un altro tipo di stoffa magari più estivo per farne un’altra 🙂 🙂 ormai ci sto prendendo gusto!!

      Liked by 2 people

  2. Il cucito è arte, tecnica e studio…ma la soddisfazione di indossare qualcosa fatto con le proprie mani compensa ogni fatica!! Ho fatto il corso di cucito a 18 anni e sono partita pure io dalla gonna..me lo ricordo ancora benissimo..che gioia!!! Auguri per questa meravigliosa strada che hai intrapreso…😀

    Liked by 2 people

Rispondi

