Cucito e fantasia – Sewing and imagination

DSC_0008

Ho iniziato a cucire e come prima cosa ho messo tutto l’occorrente in una borsa e via.

Ma un po’ alla volta mi sono resa conto che qualcosa serviva, come ad esempio un puntaspilli ed una custodia per le forbici, per non rovinarle.

Per fare il puntaspilli ho utilizzato una sfera che ho ricevuto per Natale in cui c’era una crema della Bottega Verde. Ho ritagliato un cerchio su un foglio di pannolenci e dopo aver fatto una cucitura intorno ho tirato il filo infilando un po’ di imbottitura. Cucito, fatto  i nodi e voilà puntato tutti gli spilli.

Per fare invece il portaforbici, ho preso le misure su un foglio di carta, le ho riportate sul pannolenci e ho tagliato. Ho proseguito con una rapida imbastitura e poi ho passato tutto a macchina in colori vivaci. Ed ecco che finalmente anche io ho fatto un po’ di ordine, tra spilli e forbici!

I have begun to sew and as first thing I have put the whole material in a bag and go.
But gradually I have realized that something served, as for esemple a pincushion and a case for the scissors, not to ruin them.
To make the pincushion I have used a sphere that I have received for Christmas in which there was a cream of Bottega Verde. I have cut out a circle on a piece of felt, I have made a seam all around and then I have thrown the thread inserting some stuffing.
Sewn, knots done and aimed all the pins.
To make the case for the scissors instead, I have taken the measures on a sheet of paper, I have brought them on the piece of felt and I have cut. I have continued sewn with the sewing machine with a rapid tacking and then I have sewn with the sewing machine with vivacious colors. And so, finally, I order everything!

DSC_0002 DSC_0004

DSC_0005

DSC_0017 DSC_0019 DSC_0023

DSC_0027

Annunci

16 thoughts on “Cucito e fantasia – Sewing and imagination

    1. Ciao Kiki! Guarda ho già pubblicato qualche settimana fa questo articolo, non volermene se non lo rifaccio, ma sarebbe purtroppo solo una ripetizione! Andrò invece a leggere volentieri il tuo!
      Buona giornata, un abbraccio!!

      Mi piace

  1. Wow, carinissima l’idea del puntaspilli! Io ho sempre il problema quando devo portarmi in giro il kit, che gli spilli se ne vanno in giro verso il fondo della borsa, invece così mi risolvi un problema! Credo che ti copierò l’idea! Comunque le palline così le trovi anche nei negozi di belle arti, le usano per fare le palle di Natale col decoupage, casomai volessi farne altre!

    Liked by 1 persona

    1. hai ragione! sono molto simili.. ma per me è stata anche un’occasione per riciclare quella ricevuta e darle un bell’utilizzo 🙂
      copia pure, io mi ci sto trovando davvero bene! 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...