Basta una gonna ed è già estate – A skirt is enough and it’s already summer

DSC_0007bis2

Metti una domenica a Pisa, un mercato ed un cumulo di ritagli, rotoli e scampoli. Cerca, cerca, cerca e a un tratto trovo questa meraviglia di stoffa blu e bianca, a righe e a pois, che mi sa tanto di mare e spiaggia ed estate. ‘Ci farò la mia gonna a ruota’ mi sono detta. E quando i pensieri si tramutano in realtà, è li che sta la vera meraviglia. Perché questa gonna è venuta esattamente come l’avevo immaginata. Con i miei colori preferiti, con un alto elasticone in vita, svolazzante, fresca, comoda, estiva. Credo sia il capo più veloce che potessi realizzare al mio corso serale di taglio e confezione e adesso che ho immagazzinato il metodo…invaderò l’armadio di gonne a ruota?? Avete ragione, vedete bene, non ho stirato la gonna, ma volevo fare le foto e pubblicarle il prima possibile!!

You put a Sunday in Pisa, a market and a heap of clippings, rolls and remnants. Fumble, fumble, fumble  and suddenly  I find this wonderful blue and white cloth with lines and dots, that inspires me sea and beach and summer. ‘I will make my midi skirt’ I said. And when the thoughts are transformed in reality, it is there the really marvel. Because this skirt has exactly come as I had imagined it. With my preferred colors, with a tall elastic band on the hips, fluttering, fresh, comfortable, summer. I think it is the fastest item of clothing that I could realize at my evening course of cut and wrapping and now that I have stored the method, will I fill my wardrobe with this kind of skirts? You are right, you see well, I have not stretched the skirt, but I wanted to make the photos and to show them to you as soon as possible.
 

DSC_0001bis

gonna a ruota (1)bis

gonna a ruota (2)bis

gonna a ruota (3)bis

gonna a ruota (5)bis

gonna a ruota (7)bis

DSC_0003bis           DSC_0008bis

 

20 thoughts on “Basta una gonna ed è già estate – A skirt is enough and it’s already summer

    1. ahahah ma hai ragione!! io adoro frugare tra gli scampoli delle bancarelle! Purtroppo riesco ad andare poco, ma quando posso mi faccio scorta, sono convenienti e trovi cose meravigliose a volte!! 🙂 🙂

      Mi piace

Rispondi

