Refashion di un prato di fiori – Refashion of a flowers field

Presentazione standard1

Avevo un vestitino. Estivo, bello, a fiori. Mi piaceva un sacco. Peccato che col tempo è poi diventato troppo corto e poco adatto alle uscite, ma nonostante questo non ho mai voluto buttarlo. Facendo il cambio di stagione, qualche settimana fa, l’ho di nuovo rivisto. Allora ho deciso di metterlo da parte e fargli prendere altre strade.

I had a nice dress. Summery, beautiful, flowered. I liked it a lot. Unfortunately, as time went on it became too much short and not suited, but despite this I have never wanted to throw it. Tiding my wardrobe, a few weeks ago, I saw it again. Then I have decided to put it aside and to make him take other life.

vestito fiori

2

L’altro giorno ho preso le forbici, ho tagliato via il corpino. Ho preso il pezzo della gonna e l’ho cucita doppia, in modo da avere la stessa fantasia in ambedue i lati. Poi per dare un tocco di personalità ho creato un’asolina con un ritaglio di stoffa e l’ho cucita ad un angolo. Dall’altra parte, invece, ho cucito una perla color ambra che funge come bottoncino per la chiusura.

Adoravo troppo questa stoffa a fiori per poterla gettare via.

The other day I have taken the scissors, I have cut away the bodice. I have taken the piece of the skirt and I have sewn it in double, so that to have the same pattern in both the sides. Then to give a touch of personality I have created a little loop with a clipping of cloth and I have sewn to an angle. On the other side, I have sewn an amber pearl, as a little button for the closing.
I adored too much this flowers fabric to be able to throw it away.

1  43  6 7

Rispondi

