Una borsa in fettuccia per le serate estive – A tape handbag for summerevenings

DSC_0015bis

Tra gli acquisti che ho fatto ad Abilmente a Vicenza, c’era anche questa bella fettuccia. Come ho fatto quella grigia e nera quest’inverno, allo stesso modo volevo creare una borsa per la bella stagione, dai colori più caldi ed estivi. Ho optato così per questa fettuccia elastica beige, facilmente abbinabile a qualsiasi outfit. Per ravvivare ho scelto però un fondo giallo laccato e per il manico avevo inizialmente pensato ad uno di corda con perle di legno (dico così perché appena terminata, alla prima uscita si è subito rotto, sigh!).

Among the purchase that I have done at Abilmente at Vicenza, there was also this beautiful tape. As I have done the grey and black handbag this winter, equally I wanted to create one for the beautiful season, with warmest and summer colors. So I’ve chosen this beige elastic tape, perfect with any outfits. To revive I’ve chosen however a lacquered yellow fund and for the handle I had initially thought to one of rope with wood pearls (I say this way because just finished, to the first use, it immediately broke, sigh!).

Devo dire che ho faticato un po’ a uncinettare questa borsa per terminarla: un po’ perché la spalla dopo un po’ mi abbandonava e un po’ perché essendo elastica tendeva ad andare per conto suo, tanto che quando avevo praticamente raggiunto l’altezza che volevo, ho disfatto tutto perché non mi piaceva il risultato:

I have to say that I have labored to crochet this handbag: to one side because the shoulder abandoned me after a few time and to the other because being an elastic tape it made its own way, so much that when I had practically reached the height that I wanted, I have undone everything because I didn’t like the result:

IMG_8055

L’ho rifatta completamente e adesso si che mi piace. Al posto del manico di corda, ho poi trovato due manici bianchi più resistenti, mentre ho recuperato le perle di legno di quello rotto per creare decorazioni sulle due facciate. Infine, ho preferito cucire all’interno una sacca di stoffa della stessa tonalità della fettuccia per avere maggior sicurezza sul contenuto che ci sarà.

Mi piace molto di più così che con il manico di corda.. quindi da una parte, meno male che si è rotto 🙂

I have made it completely again and now, yes, I like it a lot. To the place of the rope handle, I have found then two more resistant white handles, while I have been recovering the wood pearls of the broken one to create decorations inthe two sides. I have finally preferred to sew to the inside a knapsack of cloth of the same tonality of the tape to have great safety on the content that will be there.
I like better this way that with the rope handle.. so, we can say, good thing thatit broke!

DSC_0016bis DSC_0017bis DSC_0018bis DSC_0019bis DSC_0020bis DSC_0025bis DSC_0028bis DSC_0029bis DSC_0031bis DSC_0036bis

2 thoughts on “Una borsa in fettuccia per le serate estive – A tape handbag for summerevenings

Rispondi

