Just a Needle

DSC_0179bis2

Ebbene si, a quasi un anno dalla nascita di FrizzanTina, sentivo il bisogno di una rispolverata. Forse qualcuno se ne sarà accorto, ma da qualche giorno la grafica del sito è cambiata, anche se i contenuti rimangono gli stessi e seguiranno lo stesso filone di sempre legato alla creatività e al cucito. Al ritorno dalle vacanze si è accesa una lampadina che mi diceva di cambiare, di rinnovare qualcosa. E non volendo ovviamente cambiare i contenuti, ho pensato di affidarmi alla mia fantasia e creare qualcosa di nuovo. Ho iniziato dal logo e dallo slogan. Tutto handmade, dall’immagine alla réclame.

Just a Needle, solo un ago.

Tutto è iniziato da un ago, infatti. Dagli aghi che riempivo di filo per mia nonna perché lei non vedeva bene. Li infilzavo poi in un puntaspilli a forma di cuore che lei teneva appeso al muro. È di quegli aghi che mi sono innamorata, quelli che vedevo sfrecciare tra le sue mani quando rammendava i calzini del nonno. Tutto solo con un ago. È per questo che ho voluto incentrare il mio logo con un ago tra il tessuto, per ricordare dove tutto è iniziato, anche se per tanti, troppi anni è rimasto nel dimenticatoio. In questi pochi mesi di cucito ho imparato un sacco di cose, che adesso dovrò fissare bene a mente e tra le mani. E l’unico modo per riuscire è cucire e cucire e i progetti non mancano di sicuro, la mia ‘to do list’ è già bella ricca.

Sono felice per come stanno andando le cose e sono felice perché credo che lei, la mia nonna, sarebbe felice per quello che sto facendo.

Well, to almost one year from FrizzanTina’s birth, I felt the need of an updating. Someone will perhaps have already noticed, but from a few days the graphics of the site is changed, even if the contents remain the same and they will follow the same tied up usual, seam to the creativeness and the sewing. With the return from holidays in my head a light bulb turned on, that told me to change, to renew something. And obviously not wanting to change the contents, I have thought about submitting me to my imagination and to create something new. I have begun from the logo and from the slogan. All handmade, from the image to the réclame. Just a Needle. Everything has begun from a needle, in fact. From the needles that I filled with thread for my grandmother because she didn’t see well. And then, I pierced them in a heart pincushion hung to the wall. It’s of that needles that I fell in love, those that I saw to dart among her hands when it mended the socks of my grandfather. Everything only with a needle. It’s for this reason that I wanted to focus my logo on a needle among the fabric, to remember where everything has started, even if for so many, too many years it has remained in the oblivion. In these few months of sewing I have learned a lot of things, that I now must fix well to mind and among my hands. And the only way to succeed is to sew and to sew and the projects don’t miss for sure, my ‘to do list’ is already well rich. I’m happy for as the things are going and I’m happy because I think that she, my grandmother, would be happy for what I am doing.

Rispondi

