Semplice blusa da La mia Boutique – Simple blouse from La mia Boutique

     DSC_0038bis2

Come ultima blusa estiva, oggi pubblico un progetto semplice tratto da La mia boutique:

As my last summer blouse, today I show you a simple project from La mia boutique:

blusa in pizzo

Avevo questo scampolo di stoffa avorio in pizzo che non sapevo bene come usare. Pensavo che da solo DSC_0031bissarebbe stato trasparente, quindi avevo in mente di abbinargli qualcos’altro a contrasto. In realtà però facendo delle prove mi sono accorta che tutto sommato anche da sola stava bene. Ho deciso quindi di confezionare questa blusa semplice e lineare, un po’ lunga sui fianchi e davvero comoda.

I had this remnants of an ivory fabric similar lace that I really didn’t know how to use. I thought that it would be too transparent if used alone, so I was thinking about adding another fabric in contrast. Actually, doing tests I noticed that all in all it was nice alone too. So I decided to tailor this simple and linear blouse, long enough and really comfortable.

DSC_0030bisPer quanto concerne la parte tecnica non ci sono state particolari difficoltà: se da una parte il modello era molto semplice, dall’altra la stoffa mi ha aiutato parecchio perché non scivolosa e comoda da cucire.

As regards the technical part, I had not specific difficulties: from one side the patter was simple and from the other one the fabric helped me a lot because not slippery and comfortable to sew.

Si tratta di una blusa facilmente abbinabile a qualsiasi outfit e nelle foto che vi mostro oggi lo sfondo è quello del Castello di Pralormo, nella provincia di Torino, che vi consiglio di visitare se passate da queste parti!

It’s a matter of a blouse that matches with whatever outfit and in the pics I show you today, the background is Pralormo’s Castle, in the district of Turin, that I suggest you to visit in case you are in this area.

DSC_0032bis  DSC_0037bis

DSC_0050bis  DSC_0043bis

DSC_0047bis


Lascia un commento