Benvenuto Sig. Inverno! – Welcome Mr. Winter!

Mi prendo ancora una pausa dal cucito per lasciare spazio questa volta alla lana e ai suoi attrezzi.

Eccoci, infatti, di nuovo obbligati a coprirci e ripararci dal freddo. Siccome credo sia bello e particolare indossare accessori in estate come in inverno, l’anno scorso mi sono divertita un mondo a creare coordinati in lana di cappelli, sciarpe e scaldacollo: io personalmente all’uncinetto, ma ovviamente con l’aiuto di mia mamma, più preparata di me per la lavorazione con i ferri.

I still take a break from my sewing projects to leave space this time to the wool and its tools.

And at this point of the year it’s inevitable that we have to cover again ourselves from the cold air. Since I think it’s very nice to wear accessories in summer as in winter, last year I enjoyed myself a lot crocheting many coordinates of scarfs and hats; I usually used crochet, while my mother, who obviously helped me, is very good with the knitted work.

Quindi lasciamo da parte gli abiti leggeri e i tessuti estivi, per abbandonarci al caldo tepore della lana soffice che ci avvolgerà in questa lunga stagione fredda. Mi piace un sacco lavorare la lana con l’uncinetto e mi piace molto anche avere varietà di colori da poter abbinare a qualsiasi outfit. Perché anche se fa freddo e il sole è tiepido, vale la pena colorare l’atmosfera, non pensate?

So, let’s leave aside summer dresses and fabrics and relax ourselves with the warmth of the soft wool that will surround us during this cold season. I like a lot crocheting, but I love the great variety of colors to fit to every outfit too. In fact, even if it’s cold and the sun is shy, it’s worth coloring  the atmosphere, don’t you think so?

Vi presento di seguito, quindi, una piccola galleria di immagini dei coordinati che ho creato l’inverno scorso (la mia Bettina mi ha dato una grande mano anche in questo caso 🙂 )

I show here below a small gallery of my creations of last year (my friend Bettina helped me a lot in this case, too 🙂 ).

DSC_0027   DSC_0024

DSC_0022    DSC_0023

DSC_0025  DSC_0026

DSC_0030  DSC_0031

DSC_0029  DSC_0028

Annunci

2 thoughts on “Benvenuto Sig. Inverno! – Welcome Mr. Winter!

  1. Ciao cara!
    Dunque, ho chiesto anche consulto a mia mamma e siamo arrivati al dunque che o hai sbagliato ferri (usandoli piccoli per la lana che avevi) oppure il punto. Solitamente nei bordi si usa fare grana di riso (un dritto e un rovescio) per pochi punti, quanto basta affinché rimanga teso (anche solo sei punti per lato). Poi puoi iniziare con il punto che hai scelto. Al massimo mandami pure una foto in privato così capisco meglio, ma con questo metodo dovrebbe funzionare 🙂
    Fammi sapere.
    un abbraccio 🙂

    Mi piace

  2. Hallo!
    Posso chiederti un aiuto di tipo tecnico?
    Mia madre mi ha fatto ai ferri una sciarpa con della lana che avevo comprato perché mi piaceva un casino il colore (varia dal bianco al rosa pallido al bordeaux), ma è venuta uno schifo. Non so come né perché (e non lo sa nemmeno mia madre) si arrotola tutta ed invece di una sciarpa sembra un tubo. Probabilmente i punti sono troppo stretti perché appena provi ad allargarla si allarga pure, ma dopo meno di due secondi torna ad arrotolarsi… Un disastro. Pensavamo che con il peso della lunghezza si sistemasse ed invece nulla, così ora dobbiamo sfasciarla e ricominciare di nuovo. 😦
    Quindi vorrei sapere qual è il punto che hai usato per l’ultima sciarpa che mi piace molto.
    Grazie mille.
    Mchan

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...