Una borsa a quattro mani – A four-hands bag

DSC_0010bis

Questo progetto è davvero stato un progetto a quattro mani. Esatto, le mie e quelle di mia mamma. Solitamente ci dividiamo i compiti e se una delle due inizia a fare qualcosa, lo porta poi a termine. Questa volta invece, abbiamo unito le forze per dare vita a questa meravigliosa borsa. Tra le tante fiere di manualità a cui abbiamo partecipato lo scorso autunno, c’è stata anche quella di Genova, Hobby Show. Ed è li che abbiamo acquistato la scocca e i manici.DSC_0009bis

This project has been a real four-hands one. Exactly, mine and my mother’s ones. We usually split projects, and if one of us begins to do something, usually finishes it. This time we have joined forces to make this fantastic bag. Among the so many handmade expositions to which we have taken part last autumn, we went also to Genoa, to Hobby Show. And it’s there that we have bought the body and the handles.

Arrivate a casa, abbiamo scelto la lana. Avrei voluto utilizzare un colore neutro, che andasse bene su tutto, ma alla fine ho optato questo bel rosso scuro, particolare e molto bello.

DSC_0003bisIl lavoro a quattro mani è arrivato proprio adesso perché mia mamma si è occupata di lavorare ai ferri ‘l’involucro’ in lana con delle belle trecce. Io invece ho pensato a cucire la fodera interna, cerniera e assemblaggio del tutto.

When we arrived at home, we have chosen the wool. I would have wanted to use a neutral color, that was good on every outfit, but at the end I have opted for this beautiful dark red, particular and very beautiful. The four-hands job has arrived right now because my mother has knitted the ‘wrap’ in wool with some beautiful braids. Instead I have thought about sewing entirely the inside lining, DSC_0008biszipper and assemblage.

Sono molto soddisfatta di questa borsa, la adoro. Mi ricorda un po’ la O’bag, ma
ovviamente con un tocco di personalità. E a voi piace?

I am very satisfied of this bag, I adore it. It reminds me the O’bag, but obviously with a touch of personality. Do you like it?

DSC_0004bis

6 thoughts on “Una borsa a quattro mani – A four-hands bag

  1. Molto molto bella.
    Ma la fodera interna di che colore è?
    Comunque mi piace di più dell O’Bag, che a me sembra solo un accrocchio di plasticaccia che andrà di moda per un anno o due e poi finirà in fondo all’armadio come tutte le Pinko Bag della situazione 😉
    (Senza offesa per nessuno a cui piaccia la O’Bag 😉 )

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Klavaknits!! Il tuo commento non può che farmi enormemente piacere!!
      Dunque, la fodera interna è in cotone a righine bianche e rosse, per riprendere i colori, e la lampo è rosso/amaranto.
      Non ho mai amato tantissimo la Obag, ma per Natale me l’hanno regalata e quindi ho imparato ad apprezzarla. Sarà che poi il colore mi piace (turchese carta da zucchero), però adesso mi piace, ecco!
      La ‘mia’ versione era già in cantiere, non posso non preferirla 🙂 🙂
      sentirmi dire che è più bella della Obag, non può che riempirmi di soddisfazione, grazie di ❤ :*

      Liked by 1 persona

Rispondi

