Giacchina a maniche lunghe pensando alla Primavera – Jacket with long sleeves thinking about Spring

DSC_0004bisbis

Ebbene si. A volte presa dalla foga inizio mille progetti, poi perdo l’ispirazione e li lascio da
parte. È la storia di ogni volta purtroppo. Ma spero di correggere questo mio difetto al più presto.

Well, yes. Sometimes, during one of my sewing rush I start thousands projects, but then I miss DSC_0002bisthe flair and leave them away. It’s always the same story, unfortunately. I hope to correct my flaw as originalesoon as possible.

Buoni propositi a parte, questa giacchina l’ho vista sul numero de La Mia Boutique di ottobre. Ho subito pensato fosse carina e semplice da fare. Come primo progetto ufficiale con le maniche, poteva essere un buon inizio. E infatti mi sono divertita molto a crearla:
alla fine le maniche erano perfette e non ho avuto alcuna difficoltà come credevo. Si trattava di un tessuto leggero, quindi ho dovuto inserire anche la fodera: in questo è stato un po’ più impegnativo ma alla fine l’effetto mi piace molto.

Good intentions aside, I saw this nice jacket on the October issue of La Mia Boutique. I thought it could be nice and simple to sew. As first official project with sleeves it could be a good start. And in fact I enjoyed myself a lot in sewing it: sleeves were perfect and not so difficult as I believed. I used a light fabric that needed a facing: this step was a little bit more complicated but in the end I love the result.DSC_0001bis2

Come chiusura, invece, inizialmente avevo scelto un gancetto in metallo, ma poi risultava scomodo da usare e brutto da vedere a mio parere, quindi l’ho sostituito con un poussoir ed un fiocchetto da ornamento.

As closure, initially I’ve chosen a metal hook, but then it was not so comfortable to use and bad to see in my opinion, so I’ve substituted it with a poussoir and a bow to decorate.

Per quanto riguarda le modifiche che ho apportato, ho deciso di togliere i polsini perché nel complesso li ho ritenuti superflui.

DSC_0003bis

As concern changes, I’ve decided to eliminate the cuffs because ate the end I considered them unnecessary.

Sono contenta del risultato finale. Alla fine si è rivelato un progetto non così semplice come si poteva pensare, ma è stato un bel test per mettermi alla prova e crescere in competenze.

I’m happy of the final result. As a whole, it has been a project not so simple, but I can say that it was a good test to test me and grow my competences.

DSC_0004bis4

DSC_0003bis3

DSC_0005bis

Rispondi

