Il mio outfit di Natale totalmente fatto a mano – My totally handmade Christmas outfit

L’ho già detto un sacco di volte che adoro le gonne a ruota e a mezzaruota, vero?

Eccone un’altra!dsc_0338bis

Con il trasloco e tutto quello che ne consegue non ho avuto tantissimo tempo per cucire; inoltre da novembre in poi mi sono dedicata anche alle decorazioni natalizie e quindi, quasi non avevo nulla da mettere a Natale! Avevo questo piccolo scampolino di stoffa nella dispensa dei tessuti, proprio quanto basta per fare una gonna. E così è stato. Non è bellissima?

Have I already told you a lot of times that I adore this kind of skirt, isn’t it?
Here another one!
dsc_0341bisWith the move and all the rest I have not had so much time for sewing; moreover since November I’ve also prepared Christmas decorations and therefore, almost I didn’t have anything to wear for Christmas! I had this small remnant in my fabrics’ pantry, enough to make a skirt. And so it has been. Isn’t it very beautiful?

Ho creato il cinturino con un rimasuglio di un altro progetto e ho aggiunto come bordura un nastrino di cotone beige. L’orlo invece l’ho solo rifinito con un fitto zig zag, per non farlo sfilacciare.


Avrei dovuto mettere una fodera all’interno ma non ne avevo a casa e quindi l’ho evitata. Magari poi la aggiungo. In queste foto la indosso con la mia Quinn Shirt bianca. Credo sia un abbinamento azzeccato e che soddisfazione sfoggiare un outfit totalmente handmade!

I have created the strap with a remnant of another project and I have added as hem a beige cotton ribbon. I have finished up the edge only with a dense zig zag, not to make it fray. I would have had to put a lining to the inside but I didn’t have it at that moment and so I have avoided it. I can add it maybe in the future. In these photos I wear it with my white Quinn Shirt. I believe both an appropriate combining and what a satisfaction to show off a totally handmade outfit!

dsc_0343bis

dsc_0345bis

6 thoughts on “Il mio outfit di Natale totalmente fatto a mano – My totally handmade Christmas outfit

Rispondi

